Un abbraccio contro l’omofobia

Un abbraccio contro l'omotransfobiaSabato 17 maggio 2014 alle ore 17:00 saremo in Piazza delle Erbe per celebrare la Giornata Internazionale contro l’Omofobia (IDAHOBIT, acronimo di “International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia”), istituita ufficialmente dall’Unione Europea nel 2007.

Sabato 17 maggio 2014 alle ore 17:00 saremo in Piazza delle Erbe per circondare con un abbraccio la Basilica Palladiana, simbolo della nostra città, a dimostrare che Vicenza è una città in cui tutti i cittadini sono uniti nella lotta contro ogni forma di discriminazione. Ed una cittadinanza sensibile ai temi etici è anch’essa fiore all’occhiello, tanto quanto il patrimonio artistico ed architettonico.

Sabato 17 maggio 2014 alle ore 17:00 saremo in Piazza delle Erbe per dire SÌ ad una legge che contrasti e punisca le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Secondo i dati forniti dall’OSCAD, l’omofobia è seconda solo al razzismo come motivo di atti di discriminazioni in Italia.
Il nostro Paese non può più disattendere il bisogno di dignità e il diritto a vivere pacificamente di una intera comunità.
Chiediamo una legge che contrasti effettivamente i crimini d’odio omofobico e transfobico, proteggendo le persone dalle discriminazioni e dalla violenza.

UN ABBRACCIO CONTRO L’OMOTRANSFOBIA…
…PARTECIPA ANCHE TU!

evento della rassegna #IDAHOBITveneto2014 organizzata da: Arcigay “15 GIUGNO” Vicenza ● DELOS VicenzaFamiglie ArcobalenoRete Genitori RainbowAGEDOLa ParolaQUEERBotteghe di Piazza delle Erbe

FLYER: clicca QUI per visualizzare il flyer ufficiale
QUANDO:
sabato 17 maggio 2014 ore 17:00
DOVE: Piazza delle Erbe – Vicenza
INFO: info@arcigayvicenza.it
partecipa e condividi l’evento su Facebook: www.facebook.com/events/
SEGUI L’HASHTAG: #IDAHOBITveneto2014
accessibile ai portatori di handicap

Stop CISPA