Comunicato stampa:
27 GENNAIO 2015: ‘MARCIA DELLA MEMORIA’ DA PIAZZA S.LORENZO A PIAZZA DEI SIGNORI

Marcia della Memoria 2015mercoledì 21 gennaio 2015

Evento promosso dal Coordinamento delle Associazioni LGBT di Vicenza e dalla Rete degli Studenti Medi

Il 27 gennaio ricorre la ‘Giornata della Memoria’, istituita per ricordare le vittime dell’Olocausto, il terribile genocidio attuato dal regime nazista contro il popolo ebraico e contro tutte le minoranze ritenute ‘indesiderabili’: portatori di handicap, omosessuali, malati di mente, oppositori politici, testimoni di Geova, Rom, Sinti.

Nella speranza che la memoria e la conoscenza risveglino le coscienze, il Coordinamento delle Associazioni LGBT e la Rete degli Studenti Medi promuovono la seconda ‘Marcia della Memoria’: un breve tragitto silente, che partirà martedì 27 gennaio da Piazza San Lorenzo alle 20:30 per raggiungere Piazza dei Signori, dove ci raccoglieremo per 1 minuto di silenzio.

La cittadinanza è invitata a partecipare e a mantenere viva la memoria delle vittime dell’Olocausto: ricordare la sofferenza, l’odio e la morte che porta in sé la guerra, senza giustificarle e senza ridurle ad inevitabili fatalità, significa comprendere i meccanismi che le generano, per opporvisi affinché non si ripetano.

Percorso nel dettaglio:
San Lorenzo-C.so Fogazzaro-C.so Palladio-C.tra’ del Monte-Loggia del Capitaniato (dove vi saranno gli interventi conclusivi)

Mattia Stella
Presidente Arcigay “15 GIUGNO” Vicenza
presidente@arcigayvicenza.it

Anna Barbara Grotto
Ufficio Stampa Arcigay “15 GIUGNO” Vicenza
ufficio.stampa@arcigayvicenza.it

per ricevere regolarmente i comunicati stampa, scrivici indicando nome, mail e testata»