Comunicato stampa:
Minacce agli organizzatori del convegno contro l’omotransfobia. ARCIGAY VICENZA esprime la propria solidarietà.

Minacce agli organizzatori del convegno contro l'omotransfobia. ARCIGAY VICENZA esprime la propria solidarietà.
mercoledì 19 novembre 2014

Minacce agli organizzatori del convegno contro l’omotransfobia.

ARCIGAY VICENZA esprime la propria solidarietà agli amici e alle amiche dell’associazione ‘SENZA FRONTIERE LGBTE Veneto Orientale’

Venerdì 21 novembre si terrà a San Donà di Piave (VE) un importante evento per educare alle differenze e contrastare l’omo/transfobia, dal titolo “TUTTI DIVERSI, NESSUNO UGUALE”.
L’impegno civile per l’uguaglianza e la lotta alle discriminazioni a quanto pare sta scomodo a chi vorrebbe una società intrappolata in un oscurantismo che puzza di medioevo ed inquisizione, tanto che negli ultimi giorni gli organizzatori sono stati bersaglio di minacce e intimidazioni.
Facciano pace costoro con il fatto che il progresso culturale e civile di certo non si fermerà davanti alla pochezza delle loro argomentazioni né alla vile violenza delle loro parole: chi si pone in modo anacronistico rispetto alla società che cambia sta tentando di fermare l’acqua con le mani.
Una società in cui dignità e diritti sono uguali per tutti è una società in cui la qualità della vita è migliore per tutti, come ci insegnano i Paesi dell’Europa del nord dove ciò è consolidato da decenni.

ARCIGAY VICENZA esprime la propria solidarietà alle amiche e agli amici dell’associazione ‘SENZA FRONTIERE LGBTE Veneto Orientale’, confermando ancora una volta di stare dalla parte di chi serenamente e con orgoglio si fa portatore delle istanze di una comunità vasta e multicolore, rigettando i messaggi d’odio di pochi singoli che si nascondono nell’ombra.

Mattia Stella
Presidente Arcigay “15 GIUGNO” Vicenza
presidente@arcigayvicenza.it
cell.: 347.9435027